Bimbi che vogliono diventare re

Presentazione del libro GIRIGIRITONDI2 Bimbi in gita per i musei (e non solo) e Attività didattica per i più piccoli.
 
Sabato 18 gennaio 2020 l’appuntamento è a Palazzo Reale per presentare un successo editoriale targato Erga Edizioni.
 
Dopo il grande consenso riscosso dal volume “Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti”, la nota casa editrice raddoppia e propone la seconda puntata dedicata ai musei genovesi.
 
Nato da un’idea degli autori Cesare Lombardo e Manuele Vecchi, “Girigiritondi 2 – Bimbi in gita per musei (e non solo)” si propone di suggerire alle famiglie valide alternative a uggiosi fine settimana trascorsi tra le mura domestiche, con l’indicazione delle strutture che rispondono ai canoni dello svago e del divertimento #amisuradibambino e #amisuradifamiglia, per riprendere i noti hashtag del portale www.101giteinliguria.it
 
Girigiritondi rappresenta una novità assoluta nel campo della letteratura per famiglie perché non si propone come una guida vera e propria, ma come un libro che, con uno stile allegro e scanzonato, suggerisce ai genitori come trascorrere in allegria tempo libero con i propri figli, in una fascia di età che va dai 3/4 ai 12 anni.
 
Questa edizione, dedicata ai musei genovesi, è arricchita da una miniguida a cura di 101giteinliguria.it, su come preparare al meglio le visite proposte. Ma non basta, ci sono anche facili e simpatici itinerari di avvicinamento ai musei con suggerimenti su dove mangiare, fare merenda o su cosa vedere attorno. E comunque, da bravi genitori 4.0, per saperne di più basta collegarsi al sito www.101giteinliguria.it
 
Vengono descritte 20 strutture, con un ventaglio di scelte che va dalle tematiche legate al mare, a quelle di storia, arte e cultura generale, senza dimenticare alcuni interessanti itinerari da fare fuoriporta.  Una novità di Girigiritondi 2 sono le interviste ai curatori di alcuni musei, nonché – nel caso dell’Acquario di Genova – alla direttrice marketing di Costa Edutainment, dottoressa Anna Zanuttini e alla direttrice scientifica, dottoressa Claudia Gili. Ma anche altri amici di Girigiritondi si sono resi disponibili a fornire, sempre in forma d’intervista, utili informazioni.  
 
Completano l’opera originali e divertenti disegni in bianco e nero che i bambini potranno divertirsi a colorare.       
 
Sabato 18 gennaio 2020 insieme alla presentazione verrà proposta a tutti i bambini presenti anche una specifica attività didattica, resa ancor più speciale dalla presenza di Laura Aluigi, l’illustratrice di Girigiritondi.
 
 

Data: 18 gennaio 2020

 

Costo del biglietto: Ingresso libero fino ad esaurimento posti ; Per informazioni +36 0102710236
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Genova, Museo Palazzo Reale di Genova
Orario: 16.30-18.30
Telefono: +39 0102710236
E-mail: palazzorealegenova@beniculturali.it
Sito web

 

Notizie

Per grandi e piccini "La storia del cavallo di Troia"

Uffizi, un'estate ad arte per tutti i bambini

ETRU per i bambini - Costruiamo un pop-up etrusco

ETRU per i bambini - Ercole e il leone di Nemea - Il kamishibai