News - Bimbò, la città dei Bambini a Monza

Bimbò, la città dei Bambini a Monza
27 maggio 2010 - Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Monza "Bimbò", l’evento rivolto a tutti i bambini. Il gioco sarà l’assoluto protagonista della manifestazione, in tutte le sue forme e nelle sue potenzialità educative e di svago.

 

BIMBO'. LA CITTA' DEI BAMBINIBImbò 2010 a Monza

Fervono i preparativi per la seconda edizione di Bimbò, la città dei Bambini, che si terrà a Monza dal 27 al 30 maggio 2010 in una location d’eccezione: l’Autodromo Nazionale Monza. Dopo il grande successo della prima edizione, torna a grande richiesta Bimbò, l’evento rivolto a tutti i bambini. Il gioco sarà l’assoluto protagonista della manifestazione, in tutte le sue forme e nelle sue potenzialità educative, didattiche, sociali e di svago.

L’obiettivo di Bimbò è quello di creare momenti di divertimento puro e, allo stesso tempo, momenti di crescita della sfera cognitiva. Grandi numeri e positivi feedback sono stati registrati per lo scorso anno; i Dirigenti scolastici, gli insegnanti, le mamme, i papà, ma soprattutto i bambini sono rimasti estremamente soddisfatti della manifestazione. In particolare, sono stati valorizzati l’aspetto organizzativo, le modalità di attuazione del progetto, i contenuti e lo staff. L’idea è di ripetere l’esperienza del 2009, rinnovando alcuni aspetti per rendere la manifestazione ancora più gradevole e accessibile ad un pubblico sempre più grande. Organizzata da Scenaperta spa in collaborazione con il Comune di Monza e la Provincia di Monza e Brianza, la nuova edizione presenta importanti novità. Prima di tutto il sostegno all’iniziativa da parte del neonato Ente Provinciale, che permetterà il coinvolgimento di tutte le scuole, pubbliche, private e paritarie appartenenti ai 55 comuni che compongono la nuova Provincia di Monza e Brianza. In secondo luogo, questa seconda edizione sarà ospitata nella prestigiosa location dell’Autodromo Nazionale Monza.

Per quattro giorni, da giovedì 27 a domenica 30 maggio 2010 compresi, l’Autodromo Nazionale Monza si trasformerà nella Città dei Bambini, diventando così accessibile a tutti, grandi e piccini. Bimbò 2010 a Monza

Le giornate di giovedì 27 e venerdì 28 maggio saranno dedicate alla visita da parte delle scuole della nuova Provincia di Monza e Brianza; il progetto scuola è elaborato in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Monza e con l’Assessorato all’Istruzione della nuova provincia di Monza e Brianza.
Un responsabile fornirà informazioni a tutte le scuole e attuerà un programma di partecipazione durante la settimana denominata “Bimbò School” - la quota di partecipazione per ciascun bambino è di € 5,00.

Sabato 29 e domenica 30 maggio Bimbò sarà aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie. Moltissime saranno le attività e i laboratori che i bambini potranno provare e, da questi, imparare. Tra le proposte della nuova edizione troviamo “Il Giro in Autodromo”, dove verrà data la possibilità ai bambini di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Bimbò si propone di coinvolgere gli operatori e le associazioni che operano o sono a stretto contatto con i bambini, nonchè tutte le persone che vogliono trasmettere la propria passione e le proprie abilità nella sfera artistica e creativa alle nuove generazioni. A ciascuno di loro verrà destinato uno spazio in cui presentare e svolgere la propria attività.

Queste le attività a disposizione dei piccoli visitatori:

BABY GIARDINAGGIO
ARTE E NATURA
WINDOWS COLOR
CORSO DI MANIPOLAZIONE LIBERA CON ARGILLA
TU DISEGNA, CHE IO RACCONTO
GIOCO CREATIVO 12/36 MESI
MANIPOLAZIONE PALLONCINI
IL GIOCO IN SCATOLA
CARTONNAGE E DECOUPAGE CON LA CARTA
L’ANGOLO DEI GIOVANI MUSICISTI
IL MUSEO DEI BAMBINI
IL CINEMA DEI BAMBINI
LA PICCOLA SCUOLA DI CIRCO
GIOCHI DI PAROLE
LA NURSERY
SCUOLA DI CALCIO
SCUOLA DI BEACH VOLLEY
SCUOLA DI TENNISBimbò 2010 a Monza
SCUOLA DI MINIBASKET
SCUOLA DI GOLF
SCUOLA DI MINIVOLLEY
DIPINGI LE BALLE
LA FATTORIA
AUTO A PEDALI
LAGHETTO MAGICO
AREA MINIQUAD
AREA GONFIABILI
IL TRENO
IL TRAM
IL GIRO IN AUTODROMO
PERCEZIONI, AZIONI, EMOZIONI…IN PALESTRA!
LA SCUOLA DI TEATRO
BIMBÒ TELEVISION
GIOCA CON LA CROCE ROSSA
LA DANZA
IL TOUR IN TRENINO
GIMKANA CICLISTICA
BABY NORDIC WALKING
SCUOLA DI MOUNTAIN BIKE
AREA TRICICLI
SCUOLA DI VELA
SCUOLA DI ARRAMPICATA
SCUOLA DI EQUITAZIONE
SCUOLA DI IMMERSIONE

**************

BIMBO’- LA CITTA’ DEI BAMBINI

AUTODROMO NAZIONALE MONZA 

INGRESSO A PAGAMENTO

PER INFO 039. 2374. 378/ 039. 2372.529

*************

Informazioni su MONZA