Un fine settimana di eventi dedicati ai più piccoli nel laboratorio Sotto Sopra del Museo diffuso del Rione Testaccio promosso dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma.
Gli appuntamenti si svolgono come sempre al primo piano del Nuovo Mercato di Testaccio in via Lorenzo Ghiberti, 19 e prevedono oltre all’attività didattica anche la visita all’area archeologica per la durata complessiva di un’ora e mezza. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una email a sottosopra@beniculturali.it
Il contributo per l'attività è di 8 euro a bambino mentre è gratuito l'ingresso per l'adulto accompagnatore.
Sabato 26 ottobre alle ore 15.30 appuntamento con Da grande farò l’archeologo. L’iniziativa è mirata per i bambini tra i 6 e i 10 anni ed è a cura di Gea Scarl.
Mostrando i suoi inseparabili strumenti di lavoro, le più semplici tecniche di recupero e una campionatura di materiali archeologici, un attento archeologo svelerà ai bambini ogni curiosità sul mondo dell’archeologia, creando un’esperienza incredibile, che permetterà loro di immergersi nella storia vivendo l’emozione della scoperta.
Durante il laboratorio, i bambini svolgeranno una divertente attività che li vedrà protagonisti nella ricostruzione di una stratigrafia archeologica racchiusa, in miniatura, in un piccolo e prezioso contenitore che potranno portare a casa
Domenica 27 ottobre alle ore 15.30 i bambini tra i 7 e i 12 anni potranno intraprendere Il viaggio avventuroso dell’anfora Olearia. L’attività è a cura di L’archeologia va in porto.
Informazioni Evento:
Data Inizio: 26 ottobre 2019
Data Fine: 27 ottobre 2019
Costo del biglietto:
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Roma, Rione Testaccio
Orario: Sabato 26 ottobre alle ore 15.30 Domenica 27 ottobre alle ore 15.30
Telefono: +39 06 5745941
E-mail: ss-abap-rm.museotestaccio@beniculturali.it