News - La voce degli Alberi: mostra e incontri a Ravenna

La voce degli Alberi: mostra e incontri a Ravenna
1° aprile 2010 - Nell'anno internazionale ONU sulla biodiversità Gruppo Hera e il Comune di Ravenna, rendono omaggio agli alberi più antichi d'Italia con una mostra fotografica dell'Associazione Patriarchi della Natura all'Urban Center di Ravenna.

LA VOCE DEGLI ALBERI:  gli alberi patriarchi, l'ecologia delle relazioni, i bambini

2010 - anno internazionale ONU della biodiversitàLa Voce degli Alberi

Nell'anno internazionale ONU sulla biodiversità Gruppo Hera e il Comune di Ravenna, rendono omaggio agli alberi più antichi d'Italia con una mostra fotografica dell'Associazione Patriarchi della Natura e molte altre iniziative del progetto materialità 2009-2010, che vedranno protagonisti i bambini e il loro mondo di relazioni ludiche e fantastiche con il mondo vegetale. La mostra ha per titolo LA VOCE DEGLI ALBERI ed è allestita all'Urban Center.

Sono previsti incontri, narrazioni e animazioni per bambini e classi scolastiche e la proiezione del film "L'uomo che piantava gli alberi" di Frederik Back, premio oscar dell'animazione 1982.

Vengono inoltre presentati tre libri per la didattica e il gioco sui temi del riciclo e del risparmio energetico curati dal centro "Gioco Natura Creatività La lucertola".

Inaugurazione: 1° aprile 2010 ore 17